image1086 
Meditazione e preghiere

Meditazione processo di cura “kợrin òrìsà” condotte da Heliana Ignacio

"Mi sarebbe piaciuto iniziare battendo a ritmo le mani, danzare, alternare silenzi e poi cantare kợrin, i canti sacri di origine africana. Modi di meditare che Heliana da molto tempo ha introdotto quale strumento terapeutico di gruppo integrato alla psicoterapia." Prof.ssa Maria Vittoria Turra

Meditazione_convegno_2005

Il 23 gennaio 1997 nel quadro della Giornata Mondiale Meditation and Prayer al Parque da Mangabeiras a Belo Horizonte (Brasile) si è svolta la meditazione "kợrin òrìsà con 400 partecipanti tra cui 18 italiani e francesi. Hanno guidato la mediatzione la Prof.ssa Maria Amélia Queiroz e la Dott.ssa Heliana Ignacio

La meditazione "kợrin òrìsà si svolge il terzo venerdì di ogni mese a Castelvecchio di Compito (LU). Dirige la Dott.ssa Heliana Ignacio.
Nei mesi di giugno e settembre 2019, il monaco tibetano Jampa Thinley ha condiviso dei mantra tibetani con i partecipanti alle meditazioni.

medit.n'korin_-Jampa_Thinley_-Heliana_Ignacio

 

8 dicembre 2017 meditazione "kợrin òrìsà” alla Villa delle Rose - Pescia (PT) con la  partecipazione del Prof. Paolo Maltagliati sulla fisiologia delle meditazione e l'alimentazione legata al processo della meditazione.
Meditazione organizzata dal Dott. Andrea Bindi

meditazione_8_dicembre_jpg

8 dicembre 2018 meditazione "kợrin òrìsà” Centro “Ricrearte”
via Giano della Bella 3A/r Firenze
con la partecipazione del Prof. Paolo Maltagliati 
Meditazione organizzata dalla Dott.ssa Daniela Giovati
Meditazione_N'korin_Orisa_8-12-18_Heliana_Ignacio

 



Meditazione tibetana:

Il 21 dicembre 2008 il lama tibetano Phuntsok Dargyal ci ha fatto l’onore di dirigere la meditazione.
lama

 

Il Lama Phuntsok è nato nel 1968 nell’est del Tibet.

A 11 anni divenne monaco nel monastero di Karnongo.

Nel 1991 andò nel monastero di Sera (India del sud) per 12 anni, affinché di studiare filosofia e dottrine di Buddha.

Venne per la prima volta in Europa nel 2003 in Svizzera e in Italia. Nei centri buddistici impartì seminari sulla filosofia e la psicologia buddistica.

Alla fine del 2003 ebbe un incontro privato in India con il Dalai lama che gli dette il compito di aiutare i suoi compatrioti in Tibet.


L’8 novembre 2001 la meditazione è stata condotta dal Lama Khemsar Rinpoche

lama_Khemsar_Rinpoche

Il Lama Khemsar Rinpoche è un maestro della Tradizione Yungdrung Bon che significa insegnamenti illuminati. E’ la più antica tradizione spirituale e fonte indigena della cultura Tibetana.



Incontri mensili di preghiera presso una famiglia dell’associazione:

Le nostre preghiere in famiglia costituiscono un modo per ritrovare interiormente spazio e tempo per vivere il sacro nel quotidiano.


 
 
  Site Map