Dal 2003
|
· Progetto di autostima per gli insegnanti. Dopo due riunioni in Brasile, con le presidi, specialiste, insegnanti di queste stesse scuole, è emerso il loro disagio, scoraggiamento in una professione che esige molto ed il loro bisogno di essere aiutati anche per il bene degli alunni.
Per il programma di sostegno agli insegnanti la nostra proposta è stata quella di offrire incontri che prevedono momenti di rilassamento, di possibilità di conoscenza di Sé e di espressione e condivisione: alcuni specialisti, insegnanti le bidelle di queste scuole, promovendo scambi di esperienze emozionali e professionali, rafforzando l’autostima e la pazienza. L’impegno dell’associa-zione è anche di organizzare una biblioteca in ogni scuola con libri di auto-aiuto per migliorare l’autostima degli insegnanti, specialiste, bidelle.
Su richiesta della direzione della scuola Alberto Ferraz, conferenza della capo-infermiera Rita de Cassia I. de Andrade venuta per parlare delle malattie dei bambini e del parto. Nel 2007 conferenza di Reginaldo Coelho sul tema “Costellazione Familiare”
|